You are here

La stella del Casinò: la Slot Machine

Ben lontane dalle sale gioco inglesi o dai lussuosi palazzi di Las Vegas, per rintracciare le origini delle slot machine dobbiamo recarci nei cosmopoliti angoli di Brooklyn, nell'anno 1891. La storia vuole che Sittman e Pitt avessero appena inventato la slot machine – una versione assai primitiva, rispetto alle macchine che conosciamo oggi.

Basate sulle premesse del poker, e come metodo per fare soldi sulla nuova popolarità del gioco, la macchina aveva 5 tamburi che contenevano 50 carte in tutto.

In tutta New York i bar iniziavano a riempirsi di queste macchinette, con in giocatori che restavano presto sedotti dall'idea di inserire un nickel e potenzialmente vincere grandi somme. Naturalmente, in quei giorni, i meccanismi non erano molto avanzati, e la macchina non elargiva premi. Invece il premio era dato direttamente dal bar, in qualunque forma: birra, ad esempio, o magari un costoso sigaro. Certamente l'onestà di queste prime macchine era sospetta, e non era inusuale che il bar le manomettesse, togliendo qualche carta per evitare di dover offrire troppe birre!

Fu solo con l'arrivo di un immigrante tedesco, Charles Fey, che le slot machine iniziarono a somigliare a quelle moderne. Un macchinista bavarese, Fey giunse negli Stati Uniti nel 1885 e mise su un'attività di forniture elettriche a San Francisco e sviluppò una slot machine in grado di distribuire monete. Verso la metà degli anni 1890 avrebbe creato la prima slot machine funzionante a tre rulli in grado di distribuire monete.

Da allora le cose si sono sviluppate sempre di più. Insieme all'aspetto della scommessa, la slot machine offriva ora una serie di nuove e scintillanti caratteristiche, rendendola una festa dei sensi: ipnotica e colorata, luminosa e seducente, le vincite più alte e le luci più forti.

Le slot machine hanno fatto molta strada dalle affascinanti e inebrianti luci di Las Vegas. E per quanto queste siano ancora la romanzesca capitale delle slot, ci sono ora per gli appassionati tanti altri modi più semplici e diretti di giocare. La sfera dei casinò online è cresciuta a dismisura negli ultimi anni, grazie alla loro offerta di gioco in stile Las Vegas disponibile ai giocatori dalla comodità del salotto di casa, oltre al fatto che è più facile tenere sotto controllo la spesa. La slot machine, come concetto, si è trasferita facilmente al mondo online e si è evoluta seguendo la tecnologia che ora la supporta. Man mano che la nostra esperienza su internet progredisce, allo stesso modo avanza la nostra esperienza del gioco online, con grafica sempre migliore e maggiore velocità.

La slot, un tempo un'umile macchinetta da bar, è ora estremamente avanzata nella sua versione online e vi si può ora accedere da tutto il mondo, tanto dai principianti che dai giocatori più esperti, ognuna lasciando la propria impronta nella grande storia delle slot.

Le slot online sono ora estremamente popolari e non è difficile capire perché: le regole sono facili da imparare e si può iniziare a giocare velocemente. Noi di bgo abbiamo un'enorme selezione di slot, sempre aggiornata con le ultime novità. Pronti a unirvi all'azione?

Abbiamo oltre 200 titoli tra cui scegliere, quindi ognuno troverà qualcosa che fa per sé. Che si tratti di classici come Cleopatra o Davinci Diamonds, o di alcune delle ultimissime novità, come Starbust o Gonzos quest, in pochi istanti vi daremo la possibilità di girare quei rulli e di vincere alla grande.

Back to top